» » Primi giorni, primi progetti

Primi giorni, primi progetti

pubblicato in: Blog | 0

Rieccoci online! Dove eravamo rimasti? In questi ultimi giorni ci siamo presi un po' di tempo per allestire la nuova sede dell'Officina sulle Nuvole: montare mensole e scaffali, trovare il posto giusto per i pani d'argilla e il tavolo da lavoro, disporre strumenti, stampi e attrezzatura.

IMG_3079

Una volta poste le basi, spedizione in giornata a Nove di Bassano - antica terra di ceramica - per comprare altra argilla e i materiali mancanti. Ottimo, c’è tutto, non resta che mettersi all’opera!

E ora, da dove si comincia? Tante le idee per la testa e i progetti schizzati sul quaderno... Per evitare il blocco da foglio bianco abbiamo pensato di cominciare a sperimentare partendo dalle esigenze di tutti i giorni. E quindi cosa serve in casa? Senza dubbio delle nuove ciotole per i gatti, visto che la nostra piccola frugoletta trotterella sempre in giro e adora romperle (per ora è già a quota tre!!) e delle nuove tazze da colazione per noi, dato che quelle vecchie hanno visto tempi migliori.

Per questi oggetti – primi prototipi di future produzioni - abbiamo deciso di usare terraglia bianca forte da stoviglie e la tecnica della lavorazione a sfoglia, la più indicata per questo tipo di progetto.

Ecco qualche immagine dei biscotti di argilla ancora crudi, che ne pensate?

Questi semplici oggetti di uso domestico saranno un’ottima occasione per sviluppare nuove idee di decorazione che ci frullano in testa da un po’ ed esplorare tutte le potenzialità di queste forme.

Presto online il risultato finale!

Leave a Reply