» » L’Officina sulle Nuvole riapre la serranda!

L’Officina sulle Nuvole riapre la serranda!

pubblicato in: Blog | 0

Di ritorno da un lungo periodo sabbatico vogliamo raccontarvi quello che abbiamo combinato negli ultimi tempi.

L’Officina sulle Nuvole, si sa, è per sua stessa natura itinerante, ma dove siamo stati? Se pensate al “solito” viaggio intorno al mondo vi sbagliate, abbiamo iniziato un’avventura ancora più grande, allargando la famiglia e abbandonando dopo tanti anni l’affollata Venezia e il laboratorio di Forte Marghera a favore della più tranquilla Vicenza.

E tra pannolini, notti in bianco e scatoloni, nuovi membri della famiglia e “vecchi” compagni felini, senza che ce ne rendessimo conto è passato più di un anno!

20180113_101627Dopo tutto questo tempo lontani dalla ceramica non vedevamo l’ora di ricominciare a mettere le mani in pasta, ma era necessario trovare lo spazio giusto. Cerca che ti ricerca siamo da poco approdati a Megahub (www.megahub.it), spazio di coworking manifatturiero che offre ad artigiani e crafters un luogo dove mettere a punto e sviluppare la proprie idee.

Nato da un progetto della cooperativa sociale Samarcanda (www.samarcandaonlus.it) in collaborazione con Regione, Comune e diversi Enti e Fondazioni, Megahub è ospitato in quello che fu lo storico maglificio Sartori di Schio. Un luogo dove un tempo sono state prodotte ricchezza e competenza manifatturiera fatto rivivere in chiave contemporanea per la rinascita socio-economica, lavorativa e imprenditoriale del territorio.

Legno, cemento, materie plastiche e molto altro ancora vengono lavorati e reinventati all’interno di Megahub, ma la ceramica proprio mancava… eccoci qui quindi per riempire il vuoto e metterci ancora una volta al lavoro per sviluppare le mille e una idee accumulate in un anno di inattività!

Ecco qui un’anteprima del nostro nuovo spazio:

20180113_101948

 

Per ora un po’ vuoto vero? Ma non vi preoccupate, lo stiamo allestendo per tornare operativi!

 

 

Leave a Reply